La Famiglia Cecchi ha accompagnato, attraverso il succedersi delle generazioni, il percorso storico del vino italiano, che da prodotto contadino è divenuto marchio di eccellenza nazionale, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Quella della Famiglia Cecchi è una storia semplice. Nel 1893, Luigi Cecchi, grazie alle sue qualità di assaggiatore di vini, dà origine alla dinastia che ancora oggi è nota e valorizzata per la produzione di vini di qualità. Già negli anni Trenta il nome della famiglia valica i confini nazionali innescando una crescita inarrestabile. Negli anni Settanta, la famiglia si trasferisce nel comune di
Castellina in Chianti, storica zona di produzione del Chianti Classico, dove dà vita ad un percorso produttivo, tutt’oggi garanzia di una qualità costante.
Alla fine degli anni Ottanta ed inizi Novanta, la Famiglia decide di confrontarsi con altri territori: San Gimignano, dove produce la Vernaccia e la Maremma, con il suo Morellino. Qui oggi la Famiglia Cecchi rappresenta uno dei nomi di spicco sia per l’estensione dei vigneti che per la qualità dei vini.