La Mirandola

Lorenzo Scala

Azienda Agricola La Mirandola

L’Azienda Agricola “La Mirandola” è situata alle pendici del Chianti, all’interno dei confini della zona di produzione del rinomato Chianti Classico, vino conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. La storia dell’azienda comincia nel 2000, quando Lorenzo Scala, allora giovane laureato in Scienze Politiche, ma da sempre appassionato della storia e della cultura del vino, rileva dal nonno “La Mirandola”. La sapiente sinergia fra tradizione e innovazione, l’attenta cura delle uve dal vigneto alla cantina e nel processo di vinificazione sapientemente sovrinteso dall’enologo Luano Bensi, danno vita a prodotti di alta qualità.
Inoltre le dimensioni modeste dell’azienda, la presenza di piccole vasche di vinificazione nella cantina, e la cura del vigneto fatta per lo più a mano, permettono la selezione delle migliori uve per la produzione di vini di buon livello.
L’Azienda La Mirandola rimane quindi, come ieri, a conduzione familiare, diretta da Lorenzo Scala, che ha scelto di seguire la strada intrapresa dal nonno: produrre un vino di qualità sempre migliore.

“Il vitigno insieme al clima, all’uomo e al territorio sono gli ingredienti fondamentali per la produzione di un grande vino”
La Mirandola ha favorito le combinazioni di Sangiovese (95%) e Colorino (5%) per il Chianti Classico DOCG e di Cabernet e Merlot per l’IGT Toscana Rosso.
Azienda Biologica certificata

Ettari a vigneto:

  • 10,4

Servizi:

  • Vendita Diretta
  • Degustazioni
Azienda Agricola
La Mirandola
Loc. La Mirandola, 51 53011 – Castellina in Chianti (SI) Tel. +39 340 4897320

Viticoltori di Castellina in Chianti | Via Chiantigiana, 1 - 53011 Castellina in Chianti (SI) - CF e PI 01116760529