Azienda vinicola biologica a conduzione familiare situata nel cuore del Chianti Classico tra Firenze e Siena, non lontano dal paese di Castellina in Chianti.
Nittardi gode la reputazione di produrre vini tipici e eleganti. Infatti ogni anno i nostri vini ricevano premi e punteggi importanti. In omaggio al suo più celebre proprietario, Michelangelo Buonarroti, manteniamo un legame molto speciale tra vino e arte. Con diversi appartamenti circondati da un paesaggio mozzafiato, Nittardi offre un’atmosfera ideale per una rilassante vacanza in famiglia o per feste ed eventi privati e aziendali. La tenuta è gestita dalla famiglia Canali Femfert dal 1981 e con l’aiuto di un team esperto che condividono gli stessi valori per la qualità, nei decenni Nittardi è diventata una cantina di successo.
I vigneti di Nittardi rappresentano il cuore storico dell’azienda e producono anno dopo anno uve eleganti e raffinate. I vigneti di Villa Rosa si trovano vicino al bellissimo borgo di San Quirico, a sud di Castellina in Chianti, qui la maggior parte dei vigneti ha più di 50 anni.