Arrivati qui nel 1979 sostenuti dalla passione, abbiamo iniziato con il recupero del casolare e con l’impianto dei primi vigneti di selezione massale di Sangiovese.
Fin dal principio del nostro lavoro, con le prime vendemmie, abbiamo portato avanti l’azienda con un approccio totalmente Biologico; a livello ambientale una buona agricoltura Bio pone la natura e gli equilibri di salute biologica dell’ambiente – dalla vita del terreno agli equilibri fra piante e insetti utili e nocivi – al centro del lavoro dell’agricoltore.
Anselmo e Julien dal 2011 hanno deciso di raccogliere la sfida e proseguire il lavoro di Antoine condividendone l’approccio fin qui adottato e ponendosi continuamente nuovi obiettivi che permettono di evolvere tecnicamente in azienda con una ricerca continua tanto agronomica quanto enologica. L’obiettivo è quello di minimizzare ulteriormente l’impatto ambientale mirando ad una massimizzazione dell’espressione delle caratteristiche del nostro “terroir” e della nostra identità. Siamo sempre alla ricerca di nuove tecniche di controllo delle fitopatologie che siano sempre più sostenibili e lavoriamo nel tentativo di personalizzare i vari vigneti e vinificarne le uve nella maniera più selettiva e mirata possibile.